Il 13 novembre si celebra la VI Giornata mondiale dei Poveri ed è una sana provocazione, come dice papa Francesco, «per aiutarci a riflettere sul nostro stile di vita e sulle tante povertà del momento presente». Tale giornata si pone con l’invito, ripreso dall’apostolo Paolo, a tenere lo sguardo fisso su Gesù, il quale da ricco che era, si è fatto povero per voi, perché voi diventaste ricchi per mezzo della sua povertà (2 Cor 8,9). Nella sua visita a Gerusalemme, Paolo aveva incontrato Pietro, Giacomo e Giovanni i quali gli avevano chiesto di non dimenticare i poveri. La comunità di Gerusalemme, in effetti, si trovava in gravi difficoltà per la carestia che aveva colpito il Paese. Come se il tempo non fosse mai trascorso da quel momento, anche noi ogni domenica, durante la celebrazione della santa Eucaristia, compiamo il medesimo gesto, mettendo in comune le nostre offerte perché la comunità possa provvedere alle esigenze dei più poveri.
LEGGIO
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Arredi sacri", scegliendo la categoria "Amboni e leggii".
SANTINO PLASTIFICATO SAN FRANCESCO D'ASSISI CIRCONDATO DAGLI ANIMALI
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Cartacei", scegliendo la categoria "Santini con preghiera".
SERVIZIO DA MESSA 4 PEZZI PURO LINO CON RICAMO CERCHIO JHS CROCE
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Paramenti liturgici", scegliendo la categoria "Servizi da messa".
Per fedeli e parrocchie visita il sito di Arte Sacra Online www.chirho.it dove, per i tuoi momenti di fede, potrai trovare prodotti di qualità certificata dalle migliori ditte del settore e al miglior costo.
Su www.chirho.it potrai realizzare su richiesta l'oggetto per la tua devozione.
Chirho Arte Sacra Online, l'alternativa di qualità!