La Festa della Mamma
Oggi è la Festa della Mamma, il giorno dell'anno in cui si celebra l'importanza delle madri e della maternità. Si celebrava già in epoca pagana, al tempo dei Greci e dei Romani, dove era legata al culto delle divinità femminili e della fertilità e segnava il rapido passaggio dal gelido e bianco inverno alla colorata e sudata estate. Soltanto nel 1914 il presidente americano Wilson decise di renderla manifestazione pubblica in onore di tutte le madri dei soldati, e decise che il giorno dei festeggiamenti sarebbe stato la seconda domenica di maggio. In Italia venne celebrata per la prima volta soltanto quarant'anni dopo, nel 1956, da don Otello Migliosi, ad Assisi. Ma per i cristiani c’è anche qualcos’altro che contribuisce a rendere questo giorno e, in generale, questo mese, una vera celebrazione della figura materna. Infatti maggio è da sempre il mese consacrato a Maria, madre di Gesù.
BIGLIETTO DI AUGURI ALLA MAMMA IN CARTA PERLATA CON BUSTA.
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Cartacei", scegliendo la categoria "Biglietti per ricorrenze".
ACQUASANTIERA DELLA MADONNA CON BAMBINO.
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Articoli religiosi", scegliendo la categoria "Acquasantiere".
ICONA RUMENA DIPINTA A MANO MADONNA CON BAMBINO.
Vai sul sito di Arte Sacra Online www.chirho.it alla sezione "Articoli religiosi", scegliendo la categoria "Icone e quadri".
Per fedeli e parrocchie visita il sito di Arte Sacra Online www.chirho.it dove, per i tuoi momenti di fede, potrai trovare prodotti di qualità certificata dalle migliori ditte del settore e al miglior costo.
Su www.chirho.it potrai realizzare su richiesta l'oggetto per la tua devozione.
Chirho Arte Sacra Online, l'alternativa di qualità!