Il 20 febbraio si celebrano i tre pastorelli di Fatima Lucia dos Santos e i suoi cugini Jacinta e Francisco Marto ai quali, tra il 13 maggio e il 13 ottobre del 1917, apparve la Madonna di Fatima.
Il 13 giugno Maria annunciò che Francisco e Jacinta sarebbero andati in cielo da lì a poco e che Lucia sarebbe rimasta a promuovere la devozione al suo Cuore Immacolato. Francisco si ammalò durante la tremenda epidemia di spagnola e morì il 4 aprile 1919 mentre Jacinta, dopo una lunga e dolorosa malattia, morì nell'ospedale D. Estefania di Lisbona il 20 febbraio 1920.
Papa Giovanni Paolo II li beatificò a Fatima il 13 maggio 2000. Fu poi papa Francesco, durante il suo viaggio a Fatima in occasione del centenario delle apparizioni, a canonizzarli il 13 maggio 2017.
Lucia continuò ad avere visioni della Vergine e nel 1927 rivelò i primi due segreti. Nel 1989 annunciò che la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato da parte di Papa Giovanni Paolo II era stata accettata e nello stesso anno cadde il Muro di Berlino.
Nel 2000 Giovanni Paolo II rivelò il terzo segreto, interpretandolo come la profezia del suo attentato.
Lucia morì il 13 febbraio 2005.
Sul sito di Arte Sacra Online, www.chirho.it , potete trovare santini riguardanti i tre pastorelli di Fatima plastificati e non, con e senza preghiera a retro, oltre a prodotti per Prima Comunione, Cresima, Battesimo, Matrimonio, paramenti liturgici, bomboniere, corone del rosario e tanto altro.